Emergenza rifiuti a Messina, ancora grave il degrado cittadino [FOTO]

/
StrettoWeb

L’emergenza rifiuti è ancora fortemente presente nella città di Messina, mantenendo il grave degrado urbano

spazzatura messina (3)La forte emergenza rifiuti di cui abbiamo già parlato nei giorni passati, che pesa sulle spalle della città di Messina, persiste ancora in modo gravoso. Nonostante gli incontri del Consiglio Comunale su questa delicata tematica, la situazione sembra destinata a durare, peggiorando così, il degrado che la città si sta portando dietro ormai da molto tempo. 

Le zone più evidentemente colpite sono quelle di Gravitelli, Giostra, Gazzi, Panoramica che sono quei quartieri in cui il cittadino medio si trova a vivere e a passare quotidianamente. Sono quelle zone della città di Messina che appartengono strettamente al messinese, che non sono le più pulite e turistiche zone centrali della città, e che, purtroppo, manifestano gravemente la cosiddetta emergenza dei rifiuti.

Il peggioramento dello stato dei rifiuti è comunque una realtà che non riguarda solo le zone sopracitate, ma che interessa tutta Messina e  che fa infuriare indistintamente tutti i suoi abitanti creando forti disagi che sfociano anche negli atti vandalici dell’incenerimento dei cassonetti nelle zone più sovraffollate dalla spazzatura.

Condividi