Verallia design award “Say it with glass 2016″: al via le votazioni su Facebook

Giunge alla fase della votazione la seconda edizione di Verallia design award “Say it with glass 2016″, partite su Facebook le votazioni

veralliaGiunge alla fase della votazione la seconda edizione di Verallia design award ‘Say it with glass 2016′, il contest di design organizzato dal terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di premiare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole nello studio di contenitori in vetro innovativi e valorizzati. Tutti i voti andranno espressi sulla pagina Facebook ‘Verallia è vetro, è sano’, passando dalla landing page: www.veralliadesignaward.it.
Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del master in Strategic design di poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano e del corso di laurea triennale in Design e comunicazione visiva e di quello magistrale in Systemic design Aurelio Peccei del politecnico di Torino. Ai futuri designer è stato chiesto di sviluppare dei progetti innovativi per la realizzazione di una bottiglia per acqua minerale (Politecnico di Torino) e di una bottiglia per liquori e distillati (poli.design). 
Una giuria tecnica di eccellenza ha selezionato i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 20 giugno all’evento di premiazione presso Eataly Milano e i progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo che vede in gara 6 progetti affidati al voto degli utenti Facebook. 
Saranno proprio gli utenti, infatti, a decidere il vincitore tra Code di Ezgi Duman e Fabrizio Scribano, Detonate e The Essence di Brenda Lizbeth Chaaya Aguilar e Adela Ordonez, Queen di Laura Pirrone e Claudia Viola, èIVA di Ylenia Franco e Chiara Manieri e Fleau di Riccardo Cenedella, Angela Sgura e Fiammetta Tosti. Si potrà votare fino al 15 giugno e i ragazzi del gruppo vincitore saranno premiati con un tablet Samsung durante la cerimonia finale del 20 giugno. 
Per scegliere il proprio progetto preferito è sufficiente visitare la landing page del sito web dedicato www.veralliadesignaward.it, dove sono disponibili le immagini di tutti i lavori ammessi alla fase finale del contest insieme alle istruzioni per il voto. Ai fini della graduatoria finale saranno conteggiati esclusivamente i Like sulle immagini dei singoli progetti presenti sulla pagina Facebook ‘Verallia – è sano, è vetro’. (ADNKRONOS)