TaorminaFilmFest, tutti pazzi per Kelly Lang: sfilata di stelle e grande affluenza per Belgio-Italia al Teatro Antico [FOTO]

Ieri al TaorminaFilmFest grande entusiasmo da parte dei tanti tifosi accorsi al Teatro Antico per guardare la partita dal maxischermo allestito sul palco. Non sono mancate le premiazione per gli attori e le attrici di grande fama: da Jerry Calà all’attrice di Beautiful, Kelly Lang, il Festival di Taormina continua a riscuotere grande successo

Giorno 3 TaorminaFilmFest (31)Una moltitudine di ospiti ieri al Teatro Antico di Taormina che, in occasione della partita Italia-Belgio, si è trasformato in un vero e proprio stadio dove i tanti tifosi accorsi a guardare il grande match di debutto della Nazionale Italiana, hanno gioito e intonato cori da ultras per tutti i 90 minuti di gioco.

Alle 20:30 circa, come da programma, ha avuto inizio la consueta “Arena” di presentazione: questa volta accanto a Tiziana Rocca sul palco anche Francesco Sole che ha condotto, insieme all’organizzatrice del TaorminaFilmFest, la lunga premiazione che ha visto coinvolti, alla fine del primo tempo di Belgio-Italia, grandi attori italiani ed internazionali.

Particolarmente apprezzati gli attori della serie tv “Gomorra“, Salvatore Esposito e Cristiana Dall’Anna che hanno ricevuto il Taormina Arte Award per il grande successo che il telefilm, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, sta avendo in Italia ma anche a livello internazionale.Giorno 3 TaorminaFilmFest (27)

Sul palco a ricevere un riconoscimento importante anche Jerry Calà, al quale è stato consegnato il “Premio Cariddi 2016“; ma anche i personaggi dello storico gruppo “I gatti di Vicolo Miracoli“: Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila, che hanno ricevuto i premi “Città di Taormina“. Calà ha infine annunciato il nuovo film di cui sarà regista, e nel quale rivedremo la collaborazione con “I gatti”, e che lui stesso ha definito particolarmente attuale, soprattutto per il titolo: “2016 Odissea nell’Ospizio“.

Infine, prima dell’inizio del secondo tempo della partita, ha fatto il suo ingresso sul palco l’attrice hollywoodiana, Katherine Kelly Lang, conosciuta dal grande pubblico come la “Brooke Logan” della soap opera americana “Beautiful“. Fragorosi applausi anche per l’attrice di Beautiful che ha ringraziato l’Italia per essere sempre così calorosa.