Taormina: tutto pronto per il Festival “Le Terre del Sole” [INFO]

Taormina si prepara ad ospitare il Festival “Le Terre del Sole”, dedicato alla musica e all’arte. Tante le opere in programmazione tra cui la Cavalleria Rusticana

le terre del sole 2Tutto pronto per l’arrivo a Taormina del Festival “Le Terra del Sole” che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Antico dal 24 al 28 giugno. Un evento nato dall’idea del pianista siciliano Gianfranco Pappalardo Fiumara del famoso baritono Alberto Gazale, che si articolerà in 5 giornate dedicate alla musica e all’arte e che vedrà, tra gli ospiti, grandi nomi del panorama musicale e artistico internazionale. Le esibizioni saranno accompagnate dall’orchestra del Festival e dal Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa, dal Coro dei Piccoli Cantori, diretto da Salvina Miano e dal corpo di ballo della Bluverse Dance Company.

Le serate saranno inaugurate dal celebre ballerino Giuseppe Picone che, il 24 giugno alle ore 21:30, che interpreterà il Bolero di Maurice Ravel. Lo spettacolo continuerà il 25 e 26 giugno con la Prima Mondiale Assoluta della Cavalleria Rusticana di Luis Bacalov. Si continuerà il 27 giugno con la rappresentazione della Carmina Burana di Carl Orff, un appuntamento ormai irrinunciabile per il Teatro Antico ma che quest’anno si arricchisce di una rappresentazione scenica mai realizzata prima a Taormina. Il Festival, infine, si concluderà giorno 28 giugno con Tom Sinatra, grande strumentisti italiano, nipote di Frank Sinatra.

Per  informazioni e prevendite inviare una mail all’indirizzo: info@terredelsolefestival.com o contattare il numero 347 1045711 – WhatsApp: 366 7081718.

le terre del sole