Reggio Calabria, Quartuccio: “riqualificheremo anche l’area del Santuario del Volto Santo”

StrettoWeb

Esprime grande soddisfazione il consigliere comunale Filippo Quartuccio per la riqualificazione dell’area urbana del Santuario del Volto Santo, prevista nei nuovi interventi rientranti nella rimodulazione del Decreto Reggio.

L’intervento era stato definanziato dalle amministrazioni precedenti, le quali probabilmente ritenevano la riqualificazione dell’area di poca importanza – ha dichiarato Quartuccio – su mia proposta ed incontrando la piena disponibilità del Sindaco Giuseppe Falcomatà, sulla base degli impegni presi ed ascoltando le istanze della comunità, la volontà è stata quella di inserire l’area urbana all’interno delle opere del Decreto Reggio, per un importo pari a 2.500.000 euro“.

“È un risultato importante che denota l’impegno del Sindaco nei confronti di una zona che per l’importanza storica e religiosa che riveste, aveva bisogno di particolare attenzione; infatti, Padre Gaetano Catanoso è l’unico Santo di Reggio Calabria ed è patrono dell’area metropolitana” ha proseguito il consigliere.

La riqualificazione interesserà la viabilità in un’arteria stradale principale che collega la zona di Spirito Santo al centro cittadino. Gli interventi non riguarderanno soltanto la viabilità; stiamo lavorando per realizzare un’area che sia accogliente per i numerosi pellegrini che mensilmente giungono da tutte le parti d’Italia per visitare le spoglie del Santo. Un luogo di culto al centro della nostra città che non può non essere attenzionato da questa Amministrazione” ha concluso il consigliere Quartuccio.

Condividi