Reggio Calabria, Marziale incontra l’amministrazione di San Giorgio Morgeto

D'Agostino, Gullone, Raso e MarzialeQuesta mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Calabria, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha ricevuto la visita delle neo elette consigliere comunali di San Giorgio Morgeto, Tina Gullone e Annalisa Raso, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino.

Oggetto dell’incontro, le politiche minorili coniugate alle esigenze dei piccoli centri interni del territorio. “Questi temi erano stati affrontati approfonditamente durante il corso della campagna elettorale – hanno dichiarato Gullone e Raso – e abbiamo ritenuto necessario e doveroso avviare, sin da subito, un dialogo virtuoso con le istituzioni competenti e, in particolare con l’Autorità Garante, su tematiche importanti, come le politiche per l’infanzia nelle scuole e le politiche per l’integrazione giovanile”.

Per il Garante: “la sensibilità e la disponibilità dimostrate dalle consigliere comunali Tina Gullone e Annalisa Raso danno il senso di una nuova consapevolezza che in Calabria si va diffondendo circa il tema della tutela dei minori. La questione rimane, ancora, quella della capillarità delle azioni che vanno messe in campo in questo senso. Solo una rete vera, fatta di soggetti, politiche e idee – ha proseguito Marziale – può produrre risultati concreti. Alle neo elette di San Giorgio Morgeto – ha concluso – manifesto la piena disponibilità ad affiancarle nelle azioni che vorranno intraprendere a tutela dei diritti dei minori”.