Reggio Calabria: martedì interessante incontro tra Regione ed vertici di Italia Lavoro e di ANPAL

parco ecolandia reggioSi terrà Martedì 21 Giugno, dalle ore 17.30, presso il parco Ecolandia a Reggio Calabria un incontro sulle politiche attive per il lavoro destinate alle donne.

I lavoro saranno aperti dai saluti dei padroni di casa Pietro Milasi, presidente del Parco Ecolandia, Giuseppe Falcomatà, Sindaco della città di Reggio Calabria e Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale.

Il programma Welfare to Work di Italia Lavoro in Calabria ha contato  l’attivazione di oltre 500 assunzioni tra donne under 35. Da questo dato partirà il dibattito che vedrà il coinvolgimento di diversi attori che hanno lavorato sulle politiche attive e sul Jobs Act in Calabria: dal Dipartimento Lavoro in tutti i suoi settori, alle scuole e università che porteranno l’esperienza del programma FIXO YEI, dalle testimonianze di operatori quali consulenti del lavoro e operatori dei Servizi per l’Impiego, nell’ambito di Garanzia Giovani fino agli interventi delle parti sindacali e di Confindustria a proposito del protocollo sottoscritto a contrasto della violenza delle donne sui luoghi di lavoro.

A concludere la giornata ci sarà un dibattito che vedrà il coinvolgimento del presidente di ANPAL prof. Maurizio Del Conte, dell’Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano e del Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio.