Reggio Calabria: il circolo velico ambasciatore in Ungheria alla regata Internazionale Choco Cup Balaton

Vela (1)La squadra agonistica della classe Optimist del Circolo Velico Reggio raggiungerà il lago Balaton in Ungheria per un allenamento internazionale di quattro giorni e di seguito parteciperà dal 17 al 19 Giugno alla regata Internazionale Choco Cup Balaton.La regata è considerata una preparazione per i mondiali per cui i valori tecnici sono alti . La preparazione avviene presso lo Spartacus  Sailing Club, un club che è stato fondato nel 1990 dalle ceneri di un altro club militare, il Club Atletic Spartacus. Il Club ungherese è famoso per la classe Flying Ductchman ed ha conseguito nel corso degli anni ben otto titoli mondiali.  La località dove sorge il Club è Balatonfolvar sul lago di Balaton e dista da Budapest circa un’ora di autostrada.

La regata internazionale Choco Cup è all’ottava edizione e ben quindici saranno le nazioni presenti e molte di queste parteciperanno alla 32° Edizione della Mediterranean Cup che si disputa a Reggio Calabria nei giorni 1 e 2 novembre 2016.

I reggini presenti in Ungheria sotto la guida del coach Denis Finderle  sono: Giulia Brancati De Canio, Antonio Adornato, Giuseppe Romeo, Mattia Goso, Aaron Cutrupi, Morgana Manti e il Laserista Diego Delfino . Il team reggino ha anche al seguito un buon numero di soci del Circolo Velico per creare gemellaggio con Club europei e programmare una serie di scambi culturali e sportivi.