Presentazione ‘Patti per Reggio Calabria’, Marra (PD): “concreta attenzione del Governo nei confronti della città”

StrettoWeb

via marina reggio dall'alto“Dopo la firma e la sigla ufficiale dei ‘Patti per la Calabria’ di qualche settimana fa in occasione dell’inaugurazione dell’ apertura del Museo Archeologico di Reggio Calabria, si era avuta la piena consapevolezza di quanto fosse importante Reggio Calabria  per l’agenda del Governo Renzi”. Lo afferma in una nota Enzo Marra – Consigliere Comunale PD.

“A sancire definitivamente la centralità della nostra neonata Città Metropolitana nel processo di crescita del Sud Italia, è stata la presentazione e l’illustrazione dei “Patti” di lunedì scorso al Teatro Cilea, alla presenza del Sottosegretario di Stato Marco Minniti e del Governatore Mario Oliverio. Roma, dopo tanti anni, ha degli interlocutori credibili in riva allo Stretto. Non proclami ma fatti concreti. Grazie al Sindaco Falcomatà, al Presidente del Consiglio regionale Irto, e soprattutto grazie al costante interessamento del Sottosegretario Minniti e dell’ On. Demetrio Battaglia, il Governo centrale ha piena fiducia nell’azione politica messa in campo da una nuova classe dirigente che, nel solco della trasparenza e dell’efficacia amministrativa, sta dando un nuovo volto alla città di Reggio Calabria. Investimenti che incideranno sulla ripresa economica e occupazionale della città. Senza considerare infatti, gli interventi di ordinaria amministrazione o i fondi provenienti dallo sblocco del ‘Decreto Reggio’, la città di Reggio potrà godere di oltre 130 Milioni da investire su progetti già approvati. Un punto di partenza per una Città Metropolitana che prende forma e sostanza”.

“La cornice del Teatro Cilea, è stata l’occasione per spiegare alla cittadinanza che il tempo delle chiacchiere e dell’antipolitica è finito. In controtendenza ad un diffuso modo di “urlare la politica” e con la consapevolezza delle difficoltà socio-economiche in cui versa la città, la classe dirigente che rappresento si sta facendo carico delle proprie responsabilità, rispettando l’impegno elettorale che meno di due anni fa ha contratto con i cittadini, a livello regionale e a livello comunale. La cittadinanza deve sapere, deve conoscere e deve realizzare che il Governo, la Regione Calabria e l’Amministrazione Comunale, attraverso i ‘Patti per la Calabria’, hanno intrapreso un percorso virtuoso e disseminato di contenuti lungimiranti e concreti. Questo è il concreto risultato di un’azione politica sinergica, efficace e risolutiva. Reggio dopo decenni riacquisisce la propria centralità nello scenario regionale e di tutto il Mezzogiorno”.

Condividi