Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Naufragio Concordia: confermata la condanna a 16 anni per Schettino

Naufragio Concordia: nel processo d’appello in Toscana si sono sentite più nette le critiche della difesa agli ufficiali della nave

Confermata la condanna a 16 anni di reclusione per il naufragio della Concordia a Francesco Schettino, l’ex comandante della nave. Lo ha deciso la corte d’appello di Firenze. Nel processo d’appello in Toscana si sono sentite più nette le critiche della difesa agli ufficiali della nave, che non lo avrebbero supportato adeguatamente in plancia, tra cui Ciro Ambrosio, Silvia Coronica, il cartografo Simone Canessa.

Articoli recenti

Reggio Calabria: Palazzo San Giorgio ha ospitato una mostra micologica

Reggio Calabria: Palazzo San Giorgio ha ospitato, domenica 21 ottobre, la XXVIesima mostra micologica Palazzo San Giorgio ha ospitato, domenica…

22 ottobre 2018 22:48

Reggio Calabria: il Cis promuove l’incontro “Scienza e letteratura: Leopardi e le stelle”

Reggio Calabria: mercoledì il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove la conversazione “Scienza e letteratura: Leopardi e le stelle” Mercoledì…

22 ottobre 2018 22:44

Caso Lucano, dibattito al Parlamento Europeo: Plenaria dice “no”

Riace: il "caso Lucano" arriva al Parlamento Europeo ma c'è un parere negativo della Plenaria di Strasburgo a dibattere in…

22 ottobre 2018 22:36

Definiti i vincitori delle borse di studio unvs

Il Comitato di Presidenza dell'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport assegnerà anche quest'anno, 11 borse di studio del valore di…

22 ottobre 2018 22:26

La Divisione Nembo in Aspromonte [FOTO]

Nel commemorare quell’otto di settembre, i Paracadutisti  della Sezione ANPd’I di Reggio Calabria, con il X Gruppo Regionale (Calabria e Sicilia),…

22 ottobre 2018 22:20

Salvini: “spero che Mimmo Lucano sia assolto”

Salvini: "spero che Mimmo Lucano sia assolto. Ma se magistrato decide allontanamento qualcosina ha sbagliato" "Mi auguro che lo assolvano,…

22 ottobre 2018 21:00