Montalbano Card: il “borgo dei borghi” scommette sulla sua vocazione turistica

La collaborazione con Welcome to Me dà i suoi frutti: la ridente realtà messinese entra nell’applicazione Zonzo Fox

Montalbano EliconaSi è svolta ieri, giovedì 23 giugno alle ore 10.00, presso i locali del Comune di Montalbano Elicona, in presenza del Sindaco, Filippo Taranto, e del Dirigente al turismo ai servizi culturali, Anna Sciacca, la presentazione ufficiale della “Montalbano Card”, una carta sconti ideata per promuovere e incentivare il turismo nel piccolo comune nebroideo.

“Il modo più facile, veloce e conveniente per scoprire le bellezze del Borgo più Bello d’Italia 2015 e incentivare il ritorno dei visitatori” ha dichiarato il presidente della Welcome to Me, Sergio Longo, che, accompagnato dai soci Felice Panebianco, Daniele Travisano, Grazia Occhino e Elisa Squillaci, si è ulteriormente soffermato su quella che è da sempre la scommessa della società turistica nata appena due anni fa: fare rete con gli altri operatori del settore e con gli enti locali, al fine di valorizzare il nostro stupendo territorio.

Cinque gli esercizi commerciali, diversificati per tipologia, che hanno deciso di aderire al progetto, oltre la possibilità di ottenere un ampio sconto per le visite guidate all’Argimusco. Una scommessa anche per l’amministrazione Taranto – che, fin dal suo esordio, ha concentrato sforzi e risorse sul miglioramento e l’implementazione dei servizi turistici – la quale ha stabilito la riduzione a 1€ dell’ingresso al Castello (la maggiore attrazione del paese) per i detentori della “Montalbano Card”.

montalbano eliconaLo scopo è principalmente quello di convincere i turisti a visitare il Borgo più bello d’Italia non in modo fugace e approssimativo, ma portarli a conoscere tutti i “tesori” (culturali, naturalistici, enogastronomici) presenti al suo interno, prevedendo una serie di sconti per le attività/servizi inclusi e una validità di 90 giorni per permettere agli acquirenti della carta (del costo di 5€) di usufruire di tutti gli sconti previsti, organizzando al meglio le proprie vacanze e aumentando, così, il numero dei visitatori.

La “Montalbano Card” verrà distribuita esclusivamente presso i locali dell’Info Point turistico del comune e all’ingresso del Castello, unitamente a una mappa contenente una breve descrizione, bilingue, della storia di Montalbano Elicona.

Welcome to Me, inoltre, grazie alla partnership con Zonzo Fox, ha permesso l’inserimento di Montalbano Elicona tra le località presenti nell’innovativa applicazione dedicata ad esperienze turistiche.

Zonzo Fox ha rivoluzionato il turismo digitale ed ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale, grazie al suo sistema di geolocalizzazione che permette di generare itinerari ad hoc con un semplice click.