Messina, una passeggiata fino al Duomo: ieri la manifestazione “Dog in corso!” [FOTO]

/
StrettoWeb

L’evento era mirato ad agevolare l’accessibilità negli spazi pubblici dei soggetti disabili

dog in corso (5)Si è svolta ieri mattina, a Messina, la manifestazione “Dog…in corso!“, promossa dall’Associazione Ali di Cristallo in collaborazione con l’Aquilone onlus. L’evento, pensato per agevolare l’accessibilità negli spazi pubblici dei soggetti disabili (in modo particolare dei ragazzi che orbitano nello spettro autistico), si è svolto nel centro cittadino.

I ragazzi e i genitori si sono radunati a piazza Cairoli dove, sotto la guida della dott. ssa Mariagrazia Maggio e dell’equipe dei volontari di Ali di Cristallo, hanno atteso le carrozze messe a disposizione dalla famiglia Molonia,  intrattenuti dalle animatrici dall’agenzia “FantÀsia” di Ali Terme, capaci di regalare ai bambini momenti di gioia e divertimento.

A bordo delle carrozze i ragazzi hanno raggiunto Piazza SS.Annunziata dei Catalani dove, ad attenderli, c’erano l’operatore cinofilo Gianluigi Smilare con  la sua equipe. Al suo fianco tanti messinesi che, con gli amici a quattro zampe, hanno accompagnato i ragazzi dell’associazione in una passeggiata sino a Piazza Duomo. Qui hanno trovato la Brigata Meccanizzata Aosta, che ha supportato l’attività con l’impiego di personale, mezzi e materiale grazie ad uno stand messo a disposizione per l’evento, e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, che ha prestato servizio di vigilanza. Ad attendere i ragazzi in Piazza Duomo, poi, il Presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile.

Condividi