Messina: il Palacultura ospiterà la mostra dedicata a Felice Canonico

Il Palacultura di Messina ospiterà, nel mese di luglio, la mostra “Inediti Grafici” dedicata all’artista Felice Canonico

mostra felice canonicoAprirà venerdì 8 luglio al Palacultura di Messina l’esposizione “Inediti Grafici” dedicata a Felice Canonico e realizzata da “Le Scalinate dell’Arte”, organizzata dal Comune di Messina e dalla società Team Project. Nel corso della presentazione della mostra, che avrà inizio intorno alle ore 18:30, interverranno Mosè Previti, Fabio Todesco e Michela De Domenico, il collezionista e nipote di Canonico, Salvatore D’Arrigo e Giovanni Lucentini, responsabile del progetto. I presenti potranno ammirare la collezione di 103 opere, costituita da progetti architettonici, strisce a fumetto, illustrazioni, dipinti e acquerelli. La mostra su questi lavori, mai studiati né esposti, costituisce una tappa fondamentale per la restituzione del profilo completo di questo artefice poco conosciuto dal grande pubblico messinese e che oggi continua a dimostrare il valore straordinario della sua arte.
Le opere rimarranno fruibili al pubblico fino al 31 luglio tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.