Messina: il dott. Corrado Basile destinato alle funzioni di Vicario del Questore

Dott. Corrado BasileIl Capo della Polizia ha nominato il nuovo Vicario del Questore di Messina. Da lunedì 27 giugno, il dott. Corrado Basile prenderà il posto del dott. Salvatore La Rosa, recentemente promosso alle funzioni superiori.
Il dott.Basile, nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza dal settembre del 1988, ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto presso la Questura di Varese; successivamente, nel 1990, ha assunto la direzione del Commissariato di P.S. di Lentini in provincia di Siracusa e nel 1993, trasferito a Siracusa, ha diretto la Squadra Mobile e, nel 2003, la Digos.
Nel gennaio 2006 il dott.Basile è stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato. Dopo la frequenza del corso dirigenziale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, è stato assegnato alla Questura di Siracusa quale Dirigente la Divisione di Polizia Anticrimine.
Dall’agosto 2012 ha svolto le funzioni di Vicario del Questore di Vibo Valentia e nel 2015, rientrato in Sicilia, è stato chiamato a svolgere le funzioni di Vicario del Questore di Enna.