Messina, il 12 e 13 giugno i Missionari Oblati di Maria Immacolata festeggeranno due avvenimenti importanti

A Messina sarà presente Louis Lougen, superiore generale dei Missionari OMI

MissioniMissionari Oblati di Maria Immacolata (OMI) festeggeranno due avvenimenti importanti. Il 200° anniversario dalla nascita degli OMI a Aix en Provence (Francia) (1816-2016) e il 40° della presenza oblata a Messina (1976-2016). Per questi due anniversari arriverà a Messina di p. Louis Lougen, superiore generale dei Missionari OMI, il 12 e 13 giugno.

Ecco le iniziative:

Domenica 12 giugno

Si terrà al Centro Agape di Gesso (via Nazionale km. 16,7) una Giornata per tutti gli amici. La Giornata inizierà alle ore 10 e si concluderà alle ore 18.

Lunedì 13 giugno

Celebreremo una Santa Messa di ringraziamento nella parrocchia Maria Regina degli Apostoli  (rione Gescal) alle ore 18.30, seguita da un concerto.

“I Missionari Oblati che risiedono a Gesso sono attualmente quattro. Siamo a servizio di due parrocchie dell’Arcidiocesi e ci occupiamo anche di Missioni popolari e predicazione, pastorale familiare e mass media. Numerosi sono i laici che in diocesi conoscono il carisma oblato e si lasciano da esso ispirare nel loro impegno cristiano”, scrive Pasquale Castrilli.