Messina, grandi novità per la movida notturna: arriva “Riviera Shuttle”

A Messina parte l’iniziativa “Riviera Shuttle” promossa da Atm e dal Comune che agevolerà i tanti giovani che vivono la movida messinese notturna

lido estivo discotecaTutto è pronto a Messina per l’inizio della stagione estiva. Lidi e discoteche hanno già iniziato ad aprire i battenti e, come ogni anno, la rivera nord si prepara ad accogliere i numerosi giovani che si riverseranno da Paradiso a Torre faro per l’intera stagione della movida estiva messinese. Quest’anno, proprio per rendere maggiormente fruibile la zona, l’Atm e il Comune di Messina, insieme a Federbalneari e alle tante associazioni del commercio, hanno promosso l’iniziativa “Riviera Shuttle” che partirà da lunedì 4 luglio. Si tratta di un servizio di trasporti pubblici notturno che agevolerà i tanti ragazzi che ogni sera si riverseranno nei lidi-discoteche della riviera nord di Messina. I Bus-navetta partiranno ogni sera, dalle ore 22 fino alle 24, dal capolinea Cavallotti e si fermeranno all’Istituto Marino di Mortelle, e avranno una frequenza di 15 minuti. Sia nel tragitto di andata che in quello di ritorno, che verrà svolto dall’1 alle 4 del mattino, verranno effettuate diverse fermate, la prima in Piazza Duomo, poi si proseguirà per tutta la riviera dove i fruitori del servizio potranno scegliere il lido nel quale fermarsi a trascorrere l’intera nottata. L’azienda di trasporti pubblici messinesi ha messo a disposizione 7 bus  che ogni sera faranno da spola per tutta la zona nord della città. Il biglietto del bus avrà un costo di 1,70 euro, che verranno rimborsati al momento della prima consumazione nel lido-discoteca, quindi il costo del servizio è completamente gratuito.

 L’obiettivo di “Riviera Shuttle” è quello di incentivare i giovani ad utilizzare i mezzi pubblici cittadini e di renderli più fruibili per tutti. Un’iniziativa messa in atto grazie alla collaborazione con le diverse associazioni e istituzioni e che segna una grande novità per la movida messinese estiva.