Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, Bordonaro è una discarica a cielo aperto: Cucè invita Accorinti nel rione

La massiccia presenza di rifiuti minaccia la processione del Corpus Domini. Il presidente della Terza Circoscrizione di Messina chiede al sindaco un intervento

La processione del Corpus Domini organizzata dalla parrocchia della Madonna delle Lacrime, una processione che da sempre attira centinaia di fedeli a Bordonaro, rischia di saltare: lo paventa Lino Cucè, presidente della Terza Circoscrizione, scettico sul buon esito dell’iniziativa religiosa per i rifiuti lasciati sul manto stradale dall’Amministrazione cittadina.

I ritardi nella raccolta hanno reso il tratto preda del degrado: un degrado che diventa insopportabile se si considera come, nonostante le reiterate denunce del quartiere, l’illuminazione serale in queste strade manchi da mesi. Da qui la protesta e l’invito al sindaco Accorinti, affinché faccia visita al rione e verifichi coi suoi occhi lo stato in cui versa questa parte della città.

[foto d’archivio]

Articoli recenti

Elezioni europee: i dati dell’affluenza alle 12 a Messina

Messina, elezioni europee 2019: i dati dell'affluenza alle urne alle 12 Il rilevamento dell’affluenza dei votanti per le elezioni Europee…

26 Maggio 2019 13:04

Reggio Calabria, a Rizziconi arriva “Pompieropoli”: piccolini alunni al fianco dei Vigili del Fuoco

Reggio Calabria, a Rizziconi una giornata all'insegna dell'educazione civica insieme ai Vigili del Fuoco L' Amministrazione Comunale di Rizziconi, in…

26 Maggio 2019 13:00

GDD Fashion Week, in Calabria sfila il made in Italy: ecco il vincitore della terza preview

Si conclude  la prima fase della GDD Fashion Week: in programma un trittico di eventi connessi alle finali che si…

26 Maggio 2019 12:50

Top Spin Messina, una sfida infinita: la squadra di Quartuccio pareggia nella finale d’andata [FOTO]

Battaglia incredibile nel primo atto, con in palio lo scudetto del tennistavolo maschile. Per la squadra del presidente Giorgio Quartuccio…

26 Maggio 2019 12:09

Strage di Duisburg, Cgil Calabria: “Fiction Rai offensiva, bene la levata di scudi della politica calabrese. Ma non basta”

Cgil Calabria: "Una proposta cinematografica offensiva per la Calabria. Bene la levata di scudi della politica calabrese a sostegno della…

26 Maggio 2019 11:32