Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, Bordonaro è una discarica a cielo aperto: Cucè invita Accorinti nel rione

La massiccia presenza di rifiuti minaccia la processione del Corpus Domini. Il presidente della Terza Circoscrizione di Messina chiede al sindaco un intervento

La processione del Corpus Domini organizzata dalla parrocchia della Madonna delle Lacrime, una processione che da sempre attira centinaia di fedeli a Bordonaro, rischia di saltare: lo paventa Lino Cucè, presidente della Terza Circoscrizione, scettico sul buon esito dell’iniziativa religiosa per i rifiuti lasciati sul manto stradale dall’Amministrazione cittadina.

I ritardi nella raccolta hanno reso il tratto preda del degrado: un degrado che diventa insopportabile se si considera come, nonostante le reiterate denunce del quartiere, l’illuminazione serale in queste strade manchi da mesi. Da qui la protesta e l’invito al sindaco Accorinti, affinché faccia visita al rione e verifichi coi suoi occhi lo stato in cui versa questa parte della città.

[foto d’archivio]

Articoli recenti

A Follonica l’unvs in assemblea straordinaria

La sezione dei Veterani dello Sport di Follonica si riunirà in Assemblea Straordinaria sabato 24 novembre, per eleggere il nuovo…

12 novembre 2018 23:00

Il Giro d’Italia a Novi Ligure

Festa grande a Novi Ligure. La città piemontese, sede del Museo dei Campionissimi Fausto Coppi e Costante Girardengo, ospiterà infatti…

12 novembre 2018 22:44

Piombino e Cecina pronte per il torneo di calcio unvs

In vista del torneo regionale di calcio UNVS, le sezioni di Piombino presieduta da Claudio Mazzola e di Cecina guidata…

12 novembre 2018 22:36

A Gioiosa Jonica l’incontro dal titolo: “Io sono Giordana”. “femminicidio e stalking”

A Gioiosa Jonica, la toccante testimonianza di una mamma che, attraversa l’Italia per incoraggiare le donne a denunciare gli episodi…

12 novembre 2018 22:00

Legambiente Calabria a sostegno del modello Riace con la distribuzione di panettoni

La campagna “Amore per il Territorio” quest’anno ha come obiettivo solidale quello di aiutare i richiedenti Asilo di Riace Legambiente…

12 novembre 2018 21:45

Rende-Vibonese si gioca sabato al “Lorenzon”

Il derby Rende-Vibonese si giocherà sabato alle 20,30 al “Marco Lorenzon” La tanto attesa fumata bianca è arrivata: il derby…

12 novembre 2018 21:30