Messina, bocciato il bilancio di previsione per il Teatro Vittorio Emanuele

StrettoWeb

Il bilancio di previsione 2016-2017-2018 per il Teatro Vittorio Emanuele di Messina è stato bocciato dai revisori dei conti

teatro vittorio emanuele messinaDopo le difficoltà che il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ha dovuto affrontare per quanto riguarda risorse economiche e programmazione, arriva un ulteriore problema che ne intima lo stop: il bilancio di previsione 2016-2017-2018 non è stato approvato.
Sono state ravvisate infatti alcune criticità sui conti, la più ingente delle quali riguarda la differenza di circa 900 mila euro tra il 2015 e le previsioni per l’anno successivo. Queste criticità erano state individuate già in precedenza ma ci si era limitati a invitare il Cda a porre maggiore attenzione nelle spese.
Per quanto riguarda la previsione delle entrate, invece, viene riportata una sovrastima significativa, che prende in considerazione anche 100.000 euro da parte del Comune di Messina che in realtà non sono in cassa. Il verbale si è quindi concluso così: “Per i rilievi formulati, questo Collegio esprime parere non favorevole all’approvazione del bilancio di previsione 2016-2018 dell’EAR Teatro di Messina”.

 

 

Condividi