Concerto dei Modà ad Acireale

StrettoWeb

modanewyork0061_LowAcireale si conferma la Città della musica indoor siciliana. Dopo le date già annunciate di Emma (8 ottobre), Alessandra Amoroso (21 ottobre), Notre Dame de Paris (dal 17 al 20 novembre) arriva la sorpresa Modà.  Kekko Silvestri e la sua band saranno ad Acireale il 26 novembre in una delle otto date del nuovo tour italiano. I Modà hanno annunciato a sorpresa il tour nei palazzetti che prenderà il via a novembre durante la premiazione ai Wind Music Awards per le oltre 150.000 copie vendute da “Passione Maledetta”. Il nuovo tour nei Palasport, prodotto da F&P Group ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, partirà da Roma il 9 novembre e proseguirà a Padova (18 novembre), Castel Morrone Caserta (22 novembre), Eboli (23 novembre), Acireale (26 novembre), Bari (30 novembre), Firenze (2 dicembre e Casalecchio di Reno (6 dicembre). Nel corso della loro carriera, i Modà hanno toccato molti record: oltre 70 concerti tra il 2011 e il 2014 davanti a più di mezzo milione di spettatori, più di un milione e mezzo di copie vendute, disco di diamante (unica band italiana) per “Viva i romantici”, quattro dischi di platino per “Gioia”, tre dischi di platino per “Modà 2004-2014 l’originale”, tre dischi di platino per “Passione maledetta”, 2 milioni e mezzo di fan su Facebook, quasi mezzo milione su Twitter, e il loro canale YouTube conta più di 262 milioni di visualizzazioni. I biglietti sono già in vendita su internet agli indirizzi ticketone.it e ctbox.it e nelle prevendite abituali.

La stagione autunnale sarà anticipata da un grande appuntamento all’aperto, al Teatro Antico di Taormina il 15 settembre. Dopo il grande successo della seconda tranche mondiale del tour, Eros canterà per la prima volta davanti al pubblico del Teatro Antico con una produzione e una scenografia studiate ad hoc per questo prestigioso evento. La sua band è composta da 10 musicisti di altissimo livello: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.?? La Sicilia non poteva mancare tra le tappe del nuovo tour di Emma che sarà al Pal’Art Hotel di Acireale sabato 8 ottobre. “Adesso Tour” sarà il 16 ed il 17 settembre al Mediolanum Forum di Assago,  il 21 settembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 23 e il 24 settembre al PalaLottomatica di Roma, il 30 settembre e l’1 ottobre al Pala Florio di Bari, l’8 ottobre al Palasport di Acireale, il 10 ottobre al Pala Partenope di Napoli, il 15 ottobre alla Kioene Arena di Padova, il 21 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 22 ottobre al Pala Alpitour di Torino.

Il live di Emma anticiperà di qualche giorno lo show di Alessandra Amoroso. Il “Vivere a Colori Tour” arriverà al Pal’Art Hotel di Acireale il 21 ottobre. All’interno dell’ultimo album, “Vivere a Colori”, si trovano intense sfumature dance, fortemente percettibili nella titletrack nonché in “Comunque andare”, singolo per molte settimane nelle prime posizioni della classifica dei brani più trasmessi in radio. “Comunque andare” è un invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza fermarsi né perdere la speranza perché la gioia di vivere sconfigge qualsiasi ostacolo e difficoltà che si incontra durante il cammino. Il messaggio del pezzo è perfettamente rispecchiato dal videoclip, firmato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.  Acireale ospiterà dal 17 al 20 novembre l’opera moderna più famosa al mondo: Notre Dame de Paris con il cast originale. Notre Dame de Paris debuttava al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, nella sua versione originale francese, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” oltre due milioni e mezzo di spettatori. Notre Dame de Paris è un’alchimia unica e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi, e le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Müller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Il cast vedrà protagonisti Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

Condividi