Calabria in Rosa: ad Ecolandia l’incontro tra ItaliaLavoro, Regione e Anpav

Oggi 21 giugno 2016 si svolgerà ad Ecolandia l’evento “la Calabria in Rosa” dove si incontreranno ItaliaLavoro, Regione e Anpav

donne che lavoranoOggi, 21 giugno 2016, alle ore 17:30 presso il parco ludico, ambientale e tecnologico “Ecolandia” a Reggio Calabria si svolgerà l’evento “la Calabria in Rosa“, promosso da ItaliaLavoro con la collaborazione della Regione Calabria, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Unione Europea. L’evento si concentrerà sulle azioni di politica attiva messe in campo dalla Regione alla luce del jobs act con particolare attenzione per l’integrazione tra pubblico e privato. L’evento inizierà con i saluti del Presidente del Parco Ecolandia Dott. Piero Milasi, proseguirà con l’intervento del sindaco Giuseppe Falcomatà, del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On. Nicola Irto. Il programma dell’evento si concentrerà su 4 temi fondamentali: l’Azione di Sistema Welfare to Work per le politiche di re-impiego, con particolare attenzione all’occupazione di giovani donne e allo sviluppo della competitività nella Regione Calabria. In questo primo momento, di particolare importanza saranno gli interventi del Dott. Angelo Irano, responsabile nazionale del programma WtoW di Italia Lavoro e quello dell’Arch. Cosimo Cuomo dirigente del Dipartimento lavoro della Regione Calabria. Successivamente si toccherà il secondo tema relativo: all’Accordo quadro sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro, dove interverranno la D.ssa Maria Bruno della segreteria regionale CGIL, il Dott. Natale Mazzuca presidente dell’Unione degli Industriali della Regione Calabria, la D.ssa Maria Stella Ciarletta consigliera di parti opportunità della Regione Calabria. A seguire il terzo tema: Scuole e Università “La transizione Scuola/Università-lavoro”.

Durante questo momento, interverranno la Prof.ssa Assunta Bonanno dell’Universià della Calabria, la Prof.ssa Mariarosaria Russo dirigente I.I.S. “R. Piria” di Rosarno, il Dott. Agostino Petrangeli responsabile nazionale progetto FixO di Italia Lavoro, il Dott. Roberto Cosentino dirigente Dipartimento lavoro della Regione Calabria. Quarto ed ultimo tema sarà: Garanzia Giovani, l’accreditamento ed integrazione tra servizi pubblici e soggetti privati. Interverranno la D.ssa Flaviana Tuzzo delegata Fondazione dei consulenti del lavoro, il Dott. Antonio De Marco direttore generale del Dipartimento al lavoro della Regione Calabria, il Dott. Giovanni Cuconato responsabile C.p.I di Cosenza, la D.ssa Federica Roccisano Assessore allo Sviluppo economico, Lavoro, Fromazione e Politiche Sociali della Regione Calabria, il Prof. Maurizio del Conte Presidente Anpal. L’evento si concluderà con l’intervento del Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio.