Best Western Italia e Travel Appeal: un nuovo accordo per monitorare la reputazione sul web

La Best Western Italia e Travel Appeal hanno siglato un accordo per rendere più fruibile ai clienti i loro operati e per monitorare la reputazione che passa sui siti web

donna_lavoro_webRendere disponibile agli affiliati Best Western un ulteriore e innovativo strumento per monitorare l’ecosistema digitale e la propria reputazione su social media, ota e siti di recensioni. Questo l’obiettivo dell’accordo raggiunto tra Travel Appeal, punto di riferimento per l’elaborazione dei big data nel turismo, e Best Western Italia, il brand alberghiero più diffuso in Italia.
Il nuovo servizio si armonizza e completa il set di strumenti che il gruppo mette già a disposizione dei suoi affiliati. Travel Appeal raccoglie e analizza dal web tutti i dati degli hotel: dalle recensioni dei clienti alla qualità dei siti web, fino alla gestione dei canali social e, attraverso l’algoritmo proprietario, li trasforma in un punteggio, fornendo consigli pratici per migliorare il proprio appeal online attraverso una interfaccia intuitiva ed efficace.
L’accordo tra le due aziende prevede anche un aspetto proattivo: sulla base dei risultati del monitoraggio, Travel Appeal supporta gli imprenditori alberghieri Best Western con suggerimenti per ottimizzare la gestione dei propri canali web e valorizzare l’interazione con i clienti finali. Sono ad oggi 160 gli hotel a brand Best Western che potranno fare affidamento sulla piattaforma capace di restituire loro il sentiment del web. (ADNKRONOS)