Al Quirinale le vincitrici del Premio Marisa Bellisario

MattarellaIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale le vincitrici del Premio “Donne ad alta quota”, promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario. Erano presenti la Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo e il Co-Presidente della Commissione esaminatrice del Premio Bellisario, Stefano Lucchini. Dopo l’intervento della Presidente della Fondazione, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto. Sempre a Roma . oggi 17 giugno 2016 , seguirà alle ore 17 presso lo Studio 15 di Cinecittà la cerimonia di premiazione che andrà in onda su Rai 2 il 23 giugno in seconda serata.

La Fondazione Marisa Bellisario nasce nel 1989 da un’idea di Lella Golfo, per ricordare Marisa Bellisario, l’indimenticato Amministratore Delegato dell’Italtel, la prima manager donna che l’Italia ricordi .-
All’ On. Lella Golfo, originaria di Bocale – Reggio Calabria , si deve anche l’introduzione della legge n. 120 del 2011, nota come la legge sulle “quote di genere”.

Domenico Crea