Zamparini e quella gaffe sulla salvezza del Palermo

zampariniSi è conclusa la penultima giornata di Campionato ma alcuni verdetti dovranno aspettare la prossima settimana per essere emessi definitivamente. Per ora le uniche cose certe sono la vittoria della Juventus del suo quinto scudetto e che Verona e Frosinone sono le prime due squadre retrocesse.

Al momento quale sia le terza squadra che dovrà lasciare la Serie A, resta ancora l’ultima giornata per deciderlo. Piccola svista in merito per Maurizio Zamparini. Il Presidente del Palermo, dopo il pareggio con la Fiorentina, ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch’io Sport di voler ringraziare allenatore e i giocatori per la salvezza ottenuta.

Peccato che la cosa non sia ancora avvenuta. Infatti, lo 0 – 0 maturato al Franchi, ha permesso ai rosanero di sorpassare il Carpi portandosi a 36 punti e occupando temporaneamente il quart’ultimo posto. Per decretare la salvezza della squadra siciliana bisognerà aspettare domenica prossima. Gli emiliani giocheranno ad Udine contro l’Udinese, mentre il Palermo in casa col già retrocesso Verona. Se entrambe le contendenti dovessero vincere, il gap rimarrebbe invariato e il Carpi tornerebbe in B. Qualora invece il Palermo dovesse perdere e il Carpi vincere o pareggiare, passerebbe il team emiliano.

Se volete prendere come profetiche le parole del Presidente, potreste concedervi l’ultima giocata del Campionato 2015/16 con il codice Unibet, e piazzare la salvezza dei siciliani. Per ciò che riguarda il futuro del club, verranno incontrati questa settimana nuovi soci che potrebbero portare soldi in cassa in vista dell’anno prossimo. Persone che potrebbero risultare fondamentali, visto già l’avviso di Zamparini a non poter più investire troppo nella squadra.