Sicilia: concluso domenica il “Med Photo Fest”, Festival dedicato alla fotografia d’autore [FOTO]

/
StrettoWeb

Anche quest’anno in Sicilia è giunto al termine il “Med Photo Fest”, concorso fotografico dedicato agli amanti degli scatti d’autore. La premiazione è avvenuta domenica a Catania

med photo fest 2016In Sicilia è giunto al termine il Festival internazionale dedicato alla fotografia d’autore, “Med Photo Fest”, organizzato dall’Associazione culturale “Mediterraneum” di Catania, in collaborazione con il Gruppo fotografico Luce Iblea di Scicli e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica, che si è svolto a Modica, Noto e Taormina.

Quest’anno, in occasione dell’VIII edizione, l’evento era dedicato al tema della Luce e ha visto la partecipazione anche di diversi ospiti, tra cui la famosa fotografa Lisetta Carmi, alla quale è stato consegnato il “Premio Mediterraneum 2016” per la fotografia d’autore. Numerosi i seminari e i workshop dedicati all’editoria fotografica che hanno visto la presenza di prestigiosi maestri della fotografia.

Infine, il Festival si è concluso domenica nella cornice della città di Catania con la premiazione di Salvo Alibrio, che si è distinto particolarmente tra tutti i partecipanti al concorso e si è aggiudicato il premio “Portfolio Mediterraneum 2016”.

Condividi