Serie D, tutte le big eliminate o sconfitte ai playoff: ecco la graduatoria definitiva per i ripescaggi

StrettoWeb

Serie D, non solo la Reggina: anche Taranto, Forlì, Campobasso, Belluno, Montecatini e Grosseto eliminate o sconfitte ai playoff, resteranno tutte nei Dilettanti

La Reggina, eliminata dalla Cavese nella semifinale playoff del girone I di serie D, è in buona compagnia: tutte le big, intese come grandi piazze del torneo, che non avevano centrato la promozione al primo turno, sono state sconfitte o eliminate negli spareggi che valgono la formazione di una graduatoria per eventuali ripescaggi in Lega Pro. Il Taranto e il Grosseto, come la Reggina, hanno perso la semifinale playoff mentre Forlì, Campobasso, Belluno e Montecatini sono state sconfitte in finale. Le vincenti dei playoff sono Caronnese, Lecco, Campodarsego, Correggese, Gavorrano, Fano, Cavese. Mancano ancora all’appello le vincenti dei playogg dei gironi G e H le cui partite erano state rinviate di una settimana: ieri si sono giocate le semifinali, domenica prossima le finali che saranno Torres-Olbia per il girone G e Francavilla-Fondi per il girone H.

Questa è la nuova graduatoria definitiva per eventuali ripescaggi in Lega Pro, con la posizione e il relativo coefficiente:

  1. Caronnese 2,16
  2. Lecco 2,11
  3. Campodarsego 2,03
  4. Fano 2,00
  5. Cavese 1,89
  6. Gavorrano 1,79
  7. Correggese 1,68

(Torres e Olbia 1,82, Francavilla 1,79, Fondi 1,53)

Condividi