Seminario sul bergamotto di Reggio Calabria: il secondo incontro alla “Dante Alighieri”

Presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, prosegue il ciclo di incontri del seminario sul bergamotto organizzato dal Prof. Pasquale Amato, docente di Storia dell’Italia Contemporanea

bergamottoGrazie mille a chi ha partecipato al Primo Incontro- trasmette il Prof. Pasquale Amato, docente di Storia dell’Italia Contemporanea. Vi aspettiamo – ancora più numerosi, studenti e innamorati del nostro prezioso agrume – per il Secondo Incontro del Seminario MERCOLEDÌ 11 alle ORE TRE del POMERIGGIO nell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”.

Sarà il “GIORNO DELLA COLTURA E DELL’ESTRAZIONE DELL’ESSENZA” DEL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA.

Protagonisti di questo Incontro – dedicato agli  aspetti della coltura e dell’estrazione dell’Essenza, riconosciuta dall’Unione Europea col Marchio DOP nel 2001 ed in forte fase di ripresa della coltivazione -  saranno: il Mastro Spiritaro Vincenzo Amodeo (con un saggio pratico sull’arte antica di estrazione della preziosa essenza con il metodo “a spugna”) e il Prof. Giuseppe Zimbalatti, Docente Ordinario e Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

seminario bergamotto