Salvatore Vitale torna nella sua Reggio Calabria: incontro con l’astrofisico che ha contribuito a scoprire le onde elettromagnetiche

StrettoWeb

salvatore vitale“Questa mattina abbiamo accolto il nostro illustre concittadino Salvatore Vitale. 33 anni, reggino, ex studente del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” Reggio Calabria, oggi scienziato e ricercatore di astrofisica al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge. Attraverso lo studio e il sacrificio, Salvatore ce l’ha fatta e porta alto il nome di Reggio Calabria nel mondo“. Queste le parole di soddisfazione del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, pubblicate sul profilo facebook.

Salvatore Vitale è un giovane astrofisico nato a Reggio Calabria che da qualche anno è impegnato come ricercatore al MIT di Cambridge (USA). Il giovane dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria, si è laureato in Fisica a Bologna. Ha proseguito gli studi a Parigi ed Amsterdam. Oggi lavora presso il prestigioso MIT di Cambridge (MA) ed è uno dei ricercatori italiani. Salvatore Vitale ha contribuito a confermare la teoria di Einstein (1916) sulla presenza delle onde gravitazionali.

 

 

Condividi