Reggio Calabria, sul Lungomare va in scena il Ciclismo: importante competizione, le FOTO in diretta

reggio lungomare 01

E’ una domenica speciale sul Lungomare di Reggio Calabria, una giornata dedicata allo Sport. La Via Marina è chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire lo svolgimento di un’importante manifestazione sportiva. Si tratta della Prova Nazionale ACSI “Cronometro a coppie e a squadre” di Ciclismo, nel bellissimo scenario del “chilometro più bello d’Italia”.

La manifestazione di ciclismo amatoriale è di alto spessore: sono arrivati a Reggio appositamente per l’occasione ciclisti provenienti da tutt’Italia, che si stanno contendendo una gara molto ambita. La gara è organizzata dall’ASD Cicloturistica 2011 affiliata all’Acsi Ciclismo del Comitato di Reggio Calabria, in collaborazione con l’ASD Pavone Sport: si tratta di un Memorial dedicato ai genitori di Peppe Gatto (vincitore della Corrida con la sua tarantella calabrese in bicicletta), il papà Orazio Gatto e la mamma Francesca Laface.
Anche quest’anno la manifestazione del Lungomare rilancia il messaggio concreto di solidarietà a favore dell’ADMO Calabria per la ricerca del midollo con l’instancabile rappresentante Manuela De Lorenzo.

Tanti eventi a margine della competizione, con la partecipazione speciale dell’azienda vinicola Tramontana e della gelateria Cesare. La manifestazione si sta svolgendo regolarmente nonostante il maltempo, e anzi tanti reggini ne stanno approfittando per godersi le bellezze di un Lungomare libero dalle automobili, in cui si può respirare oggi un’aria pulitissima come se fossimo in montagna, grazie alla vegetazione presente in via Marina e all’assenza dello smog dei tubi di scarico dei mezzi che quotidianamente inquinano l’aria. Le foto: