Reggio Calabria, anteprima del film “Era d’Estate” sui giudici Falcone e Borsellino

Il prossimo 10 maggio al cinema Aurora di Reggio Calabria verrà proiettato in anteprima il film “Era d’Estate” di Fiorella Infascelli. La regista prenderà parte a un dibattito successivo alla proiezione

era-d-estate-di-fiorella-infascelliIn occasione della commemorazione del XXIV anniversario delle stragi di Capaci e Via D’amelio, il circolo del Cinema C. Chaplin e “Area Reggio Calabria”, componente dell’Associazione Nazionale Magistrati, organizzano l’anteprima nazionale del film di Fiorella Infascelli “Era d’Estate” che ricostruisce i giorni in cui i giudici G. Falcone e P. Borsellino scrissero la sentenza del maxi processo di Palermo esiliati nell’isola dell’Asinara a seguito di pressanti ed incombenti minacce alla propria vita ed a quella dei propri familiari.
Alla proiezione del film - martedì 10 maggio 2016 alle ore 20,00 presso il cinema Aurora di Reggio Calabria- sarà presente la regista Fiorella Infascelli.
Parteciperanno al dibattito a seguire dopo la proiezione: Fiorella Incaselli regista, Stefano Musolino Procurate DDA Reggio Calabria – Componente Coord.to Nazionale Area; Lirio Abbate Caporedattore dell’Espresso; Claudio Scarpelli presidente C. Chaplin. Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito al quale parteciperanno le più importanti associazioni, nazionali e locali, impegnate nella lotta contra le mafie.