Reggio Calabria: 10 cose da fare nel weekend

Preparate carta e penna: torna l’appuntamento con la rubrica che vi suggerisce 10 cose da fare questo weekend, se vi trovate a Reggio Calabria

reggio calabria _ dall'altoNon avete ancora deciso come passerete il weekend del 14 e 15 maggio? Niente paura! Vi suggeriamo 10 appuntamenti che non potete assolutamente perdere se vi trovate a Reggio calabria, per un fine settimana all’insegna del divertimento:

#1 Un Calcio al Bullismo – A Palmi, l’iniziativa “Un calcio al bullismo” promette di far divertire e dare un messaggio importante insieme. Allo stadio “Lo Presti”, si sfidano i ragazzi del talent show “Amici” e gli studenti. L’appuntamento è per sabato 14 maggio, alle ore 10.00.

#2 Fiera Campionaria Città di Reggio Calabria – Torna l’expo tutto reggino, arrivato ormai alla sua XII edizione. Soltanto fino al 15 maggio, non perdetevi la fiera campionaria che si svolge in Piazzale Botteghelle (Viale Calabria). L’ingresso è gratuito e l’orario va dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00.

#3 Kalabria Experience Tour 2016 – Se una giornata completamente immersi nella natura è la vostra idea di relax, il progetto Kalabria Experience Tour, promosso dalla Pro Loco di Brancaleone, è quello che state cercando. Questo weekend, l’escursione di ben due giorni a Matera (MT).

#4 Wow - Per questo weekend, il Teatro della Girandola vi invita a guardare il mondo con la meraviglia e o stupore del clown che vive in ognuno di noi, e lo fa tramite il simpatico spettacolo “Wow”. L’appuntamento è in via Muratori 2/C, a Reggio calabria, il 14 e il 15 maggio alle ore 18.00.

#5 Mostra “Olimpo. Dei ed eroi nell’antica Grecia” – Per gli amanti dell’arte, imperdibile questa suggestiva mostra che si terrà al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Esposti oltre 200 reperti che, insieme a immagini e video, raccontano la natura degli antichi dei immortali e, con essa, anche la vita degli uomini a loro devoti, tutto attraverso lo straordinario patrimonio archeologico della Magna Grecia. La mostra è visitabile dalle 9.00 alle 19.00. Di grande interesse anche la necropoli ellenistica, curata dai Volontari per il Patrimonio culturale del TCI, a cui è possibile accedere dai sotterranei del Museo e che è visitabile ogni domenica dalle 9.30 alle 13.30.

#6  Winter Closing Party - Salutiamo la stagione invernale e diamo inizio a quella estiva con il Winter Closing Party della Luna Ribelle, che promette buona musica e tanto divertimento. Special guest: Mr. Rain. Si entra a partire dalle 23.00.

#7 Arte Musica e Vita - Il Castello Aragonese diventa vero protagonista della città: dal 5 al 22 maggio, ospiterà infatti mostre d’arte, esibizioni musicali, attività medievali ed esposizioni di documenti storici. Una serie di eventi che ridaranno sicuramente slancio al valore turistico che questo fantastico luogo da sempre vanta. Questo fine settimana, si entra dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

#8 Mostra “L’icona svelata” –  Continuerà fino al 31 maggio la mostra “L’icona svelata”, con l’esposizione dell’icona raffigurante i Santi arcangeli Michele e Gabriele al Museo diocesano di Reggio Calabria, opera di Kostantin Jeromonaku firmata e datata 1694, recentemente restaurata. Occasione decisamente da non perdere. Visitabile dalle 9.00 alle 13.00.

#9 Meno 1 Maggio - A Pentimele, un’area dedicata all’arte e alla musica allo Spazio Lupardine. Mostre di artisti reggini, animazione per bambini, dj-set e spettacoli per una domenica all’insegna del divertimento. L’appuntamento è dalle 8.30 in poi.

#10 Miss Mondo – Il centro commerciale Porto degli Ulivi di Rizziconi ospita la finale regionale di Miss Mondo, per una domenica all’insegna della bellezza e del fascino, ma anche dello shopping e del divertimento. L’appuntamento è alle 18.30.