Plauso del ministro Alfano al Capo della Polizia Basilio Fallo, eroe dello Stretto

StrettoWeb

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha inviato un messaggio di plauso per Basilio Fallo, il Capo della Polizia che ieri si è gettato dal traghetto per salvare un ragazzo che stava tentando il suicidio

La notizia dell’eroico salvataggio operato ieri nelle acque dello Stretto di Messina dal Capo della Polizia Basilio Fallo, che si è tuffato dal traghetto per salvare un ragazzo caduto in mare tentando il suicidio, ha fatto il giro del Paese arrivando fino al ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Il ministro ha inviato un messaggio di commento e plauso per l’uomo: “Oggi pomeriggio l’Ass. Capo della Polizia Basilio Fallo, mentre libero dal servizio si trovava a bordo sul traghetto da Villa S. Giovanni a Messina, in prossimità del porto siciliano si è tuffato in mare per soccorrere Fausto Taranto, un ventinovenne che a causa della perdita del lavoro si era gettato dalla nave per suicidarsi, salvandolo. Nessuno dei due ha riportato conseguenze. Un gesto di grande coraggio e altruismo, un gesto che, ancora una volta, ci mostra le eccellenti qualità umane e professionali dei nostri poliziotti. A Basilio Fallo, e alla Polizia di Stato, il mio plauso ed un grande grazie“.

Condividi