Pizzeria Lievito apre anche a Messina

StrettoWeb

Messina, Lievito si trova a Piazza Duomo, in pieno centro storico, a due passi dal campanile del Duomo

Apre a Messina Pizzeria Lievito, un nuovo ed innovativo locale che ha avviato il franchising partendo proprio da Messina. Lievito si trova a Piazza Duomo, in pieno centro storico, a due passi dal campanile del Duomo. Dopo il grande successo della prima pizzeria nata dall’altra parte dello Stretto, l’evoluzione naturale è stata proporre questo concept in un luogo simbolo della città siciliana, proprio per dare risalto a un brand che fa della qualità il proprio caposaldo. Visitando il sito web di Lievito, www.pizzerialievito.it potrete iniziare a scoprire la filosofia, il menu e tutte lenovità egli eventi cheman mano si svolgeranno nel locale appena inaugurato. Incontri, corsi, musica e degustazioni di birrasi avvicenderanno nelle serate Messinesi.Una pizzeria e birreria di qualità con un approccio fuori dagli schemi che vuole introdurre nel peloritano un nuovo modo di concepire il più classico degli abbinamenti: pizza e birra. Una ricetta semplice ma efficace per questo nuovo locale, che si è fatto apprezzare per la qualità dei prodotti e per il clima fresco e informale che si respira al suo interno. I segreti del successo di Lievito sono facili da identificare.

La pizza: preparata da lievito madre con un mix di farine integrali, lasciata lievitare per 72 ore, e impreziosita dall’uso di ingredienti di qualità con particolare attenzione ai prodotti di stagione e quelli a km0, cucinati anche con la birra.
Le birre:esclusivamente artigianali e preferibilmente provenienti dai migliori birrifici Italiani e del mondo, presenti con tante etichette sia in bottiglia che alla spina.

Ma attenzione non chiedete da Lievito birre industriali, fatevi piuttosto consigliare dai nostro staff, che vi saprà guidare e consigliare nella scelta della birra perfetta per i vostri gusti. Tutto questo è Lievito Pizze & Birre, concept gastronomico nato e sviluppatosi in a Reggio Calabria per mano di Rocco Caridi, abile panificatore ed esperto in lievitazione, e Francesco Donato, tra i più noti divulgatori di cultura birraria nel meridione, che ieri ha varcato lo stretto per diffondere la sua filosofia anche sull’altra sponda.  Lievito è innovativo anchesotto l’aspetto della comunicazione: è possibile infatti prenotare tenersi aggiornati direttamente sul sito www.pizzerialievito.it; o seguire la pizzeria sui canali social ufficiali: la pagina facebook Lievito Messina (https://www.facebook.com/lievitomessina) , il profilo instagram (https://www.instagram.com/lievito_pizzebirre/); naturalmenteè possibile anche chiamareallo 0902404185. Non vi resta che scegliere il vostro canale preferito. Lievito Messina, primo punto in franchising di Lievito, sorge a Piazza Duomo a due passi sulla sinistra dal famoso Campanile,nei locali dove fino a qualche anno fa sorgeva il noto brewpub “I 5 Malti”. L’entusiasmo dei messinesi per l’apertura di domenica 8 maggio non si è fatto aspettare, nel corso della serata sono state offerte centinaia di pizze e spillati litri di birra ai tanti amici e curiosi che hanno voluto brindare con lo staff Lievito a questo importante obiettivo. Da oggi Lievito Pizze & Birre operativo anche a Messina! “Già impegni per questa sera? Vi aspettiamo per farvi provare la nostra cucina e naturalmente le ottime birre artigianali”, scrivono i proprietari.

 

 

Condividi