Messina, torna domani la Piazza dell’Arte Universitaria: ecco il Programma

Il 4 maggio al via la quarta edizione della Piazza dell’Arte Universitaria: dalle 17.00 si terranno laboratori, momenti di musica live ed esibizioni sportive

piazza arte universitariaDomani 4 maggio inizierà la quarta edizione della Piazza dell’Arte Universitaria, organizzata dall’Associazione Morgana: un evento che ogni anno offre importanti momenti musicali, laboratori, mostre di pittura e diversi spettacoli.
I laboratori inizieranno alle 17.00, sono previsti quelli di giocoleria, pittura, freestyle e lettura. A seguire, si esibirà la squadra sportiva dilettantistica Team Flash Natoli boxe.
La Piazza dell’Arte, allestita nel cortile antistante la scalinata del Rettorato dell’Università di Messina, continuerà ad intrattenere studenti e visitatori fino a tarda sera.
Alle 21.00,  infatti, si alterneranno esibizioni di musica live, di giocoleria, teatro e arte. In coda agli spettacoli, verrà premiato ill vincitore del concorso fotografico “Messina: la riscoperta della città sommersa”, rivolto agli appassionati di fotografia con l’obiettivo di riscoprire arte, cultura e tradizione nei luoghi storici della città dello stretto.
A giudicare le foto, una giuria tecnica composta da fotografi e professionisti esperti del settore. Sarà presa in considerazione la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
Le foto selezionate sono state pubblicate sulla pagina Facebook del concorso e potranno essere votate tramite “mi piace” fino a oggi, 3 maggio. Le foto che non partecipano alla votazione verranno proiettate durante la cerimonia.