Messina: studenti in visita al Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”

/
StrettoWeb

Foto 1Nell’ambito dell’iniziativa “L’Irccs incontra la scuola” che ha preso il via il mese scorso, oggi (martedì 17 maggio) al Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina in visita un secondo gruppo di studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Minutoli” (dirigente scolastico prof. Pietro La Tona). Il progetto ha preso il via lo scorso 19 aprile proprio con un primo gruppo di ragazzi del “Minutoli”.
Gli alunni dell’indirizzo biotecnologie e professioni sanitarie, accompagnati dai proff. Pino Zappi, Carlo Venusiano Riolo e Carla Piccinni, sono stati accolti dalla dirigenza per un primo momento di incontro in auditorium. Successivamente, un’equipe di professionisti dell’Irccs ha illustrato ai ragazzi le attività e le tecnologie innovative utilizzate al Centro Neurolesi nell’ambito dell’assistenza sanitaria e della Ricerca.
Prima tappa alla Torre della Ricerca, presso i laboratori di neurofisiologia e neuropsicologia clinica e sperimentale e per l’illustrazione delle attività di telemedicina; a seguire l’area dedicata alla risonanza ad alto campo e i laboratori di neurobioimmagini; ultima tappa presso l’area di riabilitazione robotica e i laboratori di neurologia sperimentale.

Condividi