Messina: sarà una domenica speciale con “Bicincittà” [FOTO e PROGRAMMA]

/
StrettoWeb

L’iniziativa “Bicincittà” avrà luogo a Messina domenica, 8 maggio alle 8:30. La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini messinesi

13180981_10208298163644232_1741328504_nSi è appena conclusa a Palazzo Zanca, nella Sala Falcone Borsellino, la conferenza stampa dedicata alla manifestazione “Bicincittà”, patrocinata dal Comune di Messina. Presenti gli assessori, allo Sport, Sebastiano Pino, e all’Ambiente, Daniele Ialacqua che, insieme al presidente della UISP Messina, Enrico Boni; ed al responsabile attività di ciclismo UISP,  Federico Stella,hanno presentato la 31° edizione dell’evento organizzato dalla UISP, ente sportivo amatoriale.

Bicincittà offrirà ai messinesi una giornata di sano divertimento. Ci auguriamo che siano tanti i cittadini che aderiranno all’iniziativa.  Il messaggio che l’amministrazione e la UISP vogliono lanciare ? afferma l’assessore Pino è quello di proporre un tipo di mobilità diversa e fare della bici un mezzo quotidiano.  La tematica diventa particolarmente attuale in questo momento per la città di Messina in quanto sono stati diffusi i dati riferiti al traffico veicolare, quindi qualsiasi iniziativa che tenda a ridurre l’inquinamento è ben accetta.

Si partirà alle 8:30 dalla centralissima Villa Mazzini per poi proseguire verso il Corso Cavour, V.le Boccetta, V.le S. Martino, Via dei Mille, Via Maddalena fino ad arrivare sul V.le Europa, poi sulla Via Ettore Lombardo Pellegrino, Via Ugo Bassi, Via del Vespro, Via Garibaldi, P.zza Castronovo e di nuovo Villa Mazzini.

Quest’anno la novità è che l’intera iniziativa sarà dedicata al ricercatore ucciso in Egitto, Giulio Regeni. Abbiamo invitato tutti i partecipanti all’evento ad attaccare sul manubrio della bici un nastro giallo durante la passeggiata, ? spiega il presidente della UISP ? al fine di testimoniare la vicinanza di Messina a questo terribile accaduto”.

Condividi