Messina: sabato e domenica al via la manifestazione culturale “Alla scoperta di Salice” [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

“Alla scoperta di Salice” si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio all’interno del piccolo Villaggio Salice. La manifestazione culturale è dedicata alla valorizzazione del borgo e alla scoperta delle bellezze racchiuse al suo interno

SaliceSabato 21 e domenica 22 maggio si svolgerà la manifestazione culturale “Alla scoperta di Salice”. Un evento che coinvolge tutti gli abitanti di Salice e che ha lo scopo di far scoprire e valorizzare le bellezze del villaggio. Durante le due giornate dedicate, organizzate dalla parrocchia di S. Stefano Juniore e dal suo parroco, don Devadas Peter Pradeep, con l’aiuto di tutta la comunità, sarà possibile immergersi nelle strade della cittadina, visitare i principali monumenti e partecipare alle varie degustazioni di prodotti tipici che saranno organizzate nel corso dell’evento.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e si inizierà con le visite guidate tra le bellezze del borgo, sarà possibile visitare anche il “Forte dei Centri”, dove sarà allestita un’esposizione di oggetti artigianali. Tanti anche gli spettacoli realizzati ad hoc per l’occasione: nel pomeriggio di sabato il pubblico potrà assistere al flashmob “Le donne lo sanno”, organizzato dalla scuola di danza New Evolution di Messina, mentre domenica alle 11.30 si svolgerà, grazie alla collaborazione del Vespa Club di Messina, una sfilata di Vespe lungo le strade del villaggio.

Giusi Geminò, consigliera della IV circoscrizione si è detta particolarmente entusiasta dell’iniziativa e ha ribadito il grande valore che questa manifestazione porterà sia a Salice che ai suoi abitanti.

Per partecipare all’evento sarà necessario inviare una mail all’indirizzo parrocchiasantostefanosalice@gmail.com o contattare la parrocchia tramite telefono o whatsapp al numero 3911783355 e prenotarsi entro giovedì 19 maggio. Il costo per partecipare alla manifestazione è di 10 euro, mentre i bambini fino ai 7 anni parteciperanno gratuitamente.

Condividi