Messina, oggi l’intervento di disinfestazione di Fondo Saccà

Dalle 7.30 di oggi fino alle 13 Fondo Saccà sarà soggetto a trattamenti disinfestanti. L’Asp di Messina invita i cittadini a non entrare in contatto con i disinfettanti e a tenere i propri animali chiusi in casa nel periodo del trattamento

foto tratta dai social-network

In risposta alle rivolte dei cittadini di Fondo Saccà che giorni fa sono scesi in strada per attirare l’attenzione sulla precarietà delle condizioni sanitarie in cui sono costretti a vivere, è stato predisposto un trattamento disinfestante che ha avuto inizio alle 7.30 di oggi e proseguirà fino alle 13. Saranno interessati i quattro isolati del rione Cannamele, nello specifico le vie: Niscemi, Potenza, Catanzaro, Cosenza, Maregrosso, Avellino, Benevento, Foggia. 
Ad allarmare gli abitanti, oltre il visibile degrado del quartiere, la presenza di topi e zecche, per i quali nei giorni scorsi si erano già presi provvedimenti preliminari fuori dall’area abitata. Per l’intervento di oggi, invece, è stata necessaria un’ordinanza che è stata notificata ad ogni nucleo familiare, affinché possano tutelarsi e non correre in rischi che l’utilizzo degli insetticidi potrebbe causare. Tra le raccomandazioni dell’Asp di Messina:  evitare di entrare in contatto con l’insetticida allontanandosi dalla zona del trattamento; chiudere porte e finestre; tenere in casa gli animali durante l’intervento.
Predisposti anche gli interventi di disinfestazione all’interno degli immobili in cui si sono resi necessari.