Messina, oggi la quinta revisione per l’approvazione del bilancio 2015

Oggi pomeriggio è stato revisionato per la quinta volta il bilancio di previsione 2015, ma l’ultima parola tocca al Consiglio Comunale

palazzo zanca

Quinta chance per il bilancio di previsione 2015 di essere approvato. Oggi pomeriggio la giunta messinese si è riunita per metterne a punto una nuova versione, dopo la quarta bocciatura. Ai revisori Dario Zaccone, Giuseppe Zingales e Federico Basile tocca il compito di verificare se ci sono stati miglioramenti e trasmettere eventualmente il documento in commissione bilancio, quindi in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva. La mancata approvazione del bilancio ha comportato gravi ritardi nel conferimento degli stipendi ai lavoratori comunali e dei servizi sociali, nonché il blocco di 70 milioni del contributo ordinario Statale, per un conseguente blocco del sistema economico cittadino. 
Intanto ci si prepara a discutere alle 19 di oggi in seduta straordinaria di un altro atto finanziario, la delibera 317 per il recupero di un disavanzo di quasi cento milioni di euro.