Messina, nasce il “Godfather Tour”: alla scoperta dei Comuni set de “Il Padrino”

StrettoWeb

Parte da Letojanni il nuovo “Godfather Tour” che farà conoscere ai turisti i luoghi in cui è stato girato il film “Il Padrino”. Durerà 90 minuti e sarà attivo fino al 31 0tt0bre

SavocaIl 14 maggio è stata inaugurata alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo una linea turistica regionale tutta nuova del servizio CityBySee, che interesserà i comuni di Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Casalvecchio Siculo, Savoca e Forza d’Agrò. La chiave di volta è proprio Savoca, storico set del film “Il Padrino”: l’idea della “Maicor”, la società che cura il progetto, è proprio quella di creare un tour incentrato sulla fama del film, chiamandolo appunto “The Godfather Tour”. L’obiettivo è quello di creare un’aggregazione turistica del comprensorio jonico intero: un bus scoperto porterà i turisti su siti turistici interessanti, che potranno visitare godendo sia dell’aspetto artistico-culturale che naturale, grazie ai bellissimi panorami. Durante la permanenza sul bus, una voce in cuffia presenterà i siti che si andranno a visitare: il tour avrà una durata complessiva di 90 minuti, con partenza ogni 120 minuti da Letojanni (ore 9.30, 11.30, 13.30 e 15.30) e sarà attivo fino al 31 ottobre. Il tragitto prevede l’imbocco della Statale 114 per una prima tappa alle fornaci di calce di Froza d’avrò; si proseguirà poi verso lo storico quartiere di mezzo e Villa Genovesi di Sant’Alessio; quindi sarà la volta della piazza Dei Caduti di Casalvecchio Siculo e infine, sulla via del ritorno, piazza Fossia a Savoca con il tour dei luoghi che hanno fatto da set a “Il Padrino”.
A promuovere il tour è il Consorzio di promozione turistica Val d’Agrò in collaborazione con i cinque Comuni coinvolti, il Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, l’Associazione Albergatori di Sant’Alessio e altri partner privati.

Condividi