Messina: in arrivo gli stipendi per i lavoratori dei servizi sociali e MessinAmbiente

Dopo mesi di scioperi e disagi per i lavoratori delle cooperative sociali e di MessinAmbiente, che da tempo non recepivano lo stipendio, questa mattina la FPCGIL ha annunciato che la Regione ha sbloccato 2.9 milioni di euro che saranno destinati ai dipendenti  al fine di risollevare le redini delle aziende in difficoltà

fp cgil servizi sociali messinaBuone notizie per i dipendenti delle Cooperative sociali e dell’azienda MessinAmbiente che da mesi richiedevano attenzione da parte dell’Amministrazione a causa del mancato pagamento degli stipendi. La Regione ha sbloccato quasi 3 milioni di euro da destinare ai lavoratori e tornare in regola con i pagamenti.

Ad annunciarlo sul proprio sito è la FpCgil e afferma che il Segretario generale del Comune, Le Donne, entro martedì provvederà alla liquidazione di altre fatture alle cooperative e gli stipendi ai lavoratori della Messinambiente.

Con il parere favorevole da parte dei revisori dei conti del bilancio 2015, il Comune sembra stia raddrizzando la brutta rotta che aveva preso nell’ultimo periodo, ma questo non basta a frenare  i dubbi del sindacato: “Nel caso in cui non dovesse essere approvato il bilancio di previsione del 2015, entro Mercoledì della prossima settimana,la FPCGIL provvederà ad organizzare i lavoratori per una grande manifestazione di protesta. La misura ormai è colma ! Siamo stanchi di sentire Barzellette!