Messina, il 13 maggio al Castello di Bauso di Villafranca la mostra “Sicilia, tra storie e leggende”

Dopo il successo della mostra “Nelle vesti del teatro”, Villafranca è pronta ad ospitare un nuovo evento dal titolo “Sicilia, tra storie e leggende”, dal 13 maggio al Castello di Bauso

CastelloBausoLa mostra di Saverio Pugliatti “Nelle vesti del teatro” è stata un grande successo, interessando moltissime persone tra cui diverse scolaresche di Messina e di Reggio Calabria. La mostra dell’EAR Messina era stata organizzata all’interno della Settimana della Cultura ed è rimasta aperta anche durante le recenti festività. La prossima esposizione è prevista per il prossimo venerdì 13 maggio e durerà fino al 5 giugno. La location sarà quella del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena e avrà il titolo “Sicilia, tra storie e leggende“.  Stavolta, la mostra si collocherà all’interno dell’evento “Castello… in Aria” e presenterà due percorsi di esposizione: uno riguardante i pezzi dell’Associazione Culturale “Opera dei Pupi Messinesi in memoria di Rosario Gargano” e uno riguardante i carretti siciliani dell’Associazione “Il Conte” di Antonio Curcio, sulle cui fiancate si possono ammirare tantissime rappresentazioni che si rifanno a storia e letteratura.
L’evento è mirato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e il mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.