Messina: grande festa per Sant’Annibale Maria di Francia

Si sono svolti ieri pomeriggio i festeggiamenti dedicati al santo messinese, Annibale Maria di Francia. Dopo la S.Messa, una grande folla  ha accompagnato  le reliquie del Santo lungo tutto il tragitto della processione

padre Annibale-Maria-di-Francia-apostolo-del-rogateIeri grande festa alla Basilica di S. Antonio di Messina, dove tanti fedeli messinese si sono radunati attorno  al santo concittadino, Padre Annibale Maria di Francia, per rendergli omaggio e  per ricordare le opere da lui svolte per la città.

Intorno alle ore 18 il Cardinale, Giovanni Battista Re, ha celebrato la S. Messa e successivamente ha benedetto le gardenie, in ricordo del miracolo fatto dal Santo ad un fioraio della città. Successivamente si è proceduto con la processione del Busto reliquario, contenente le reliquie del cuore del Santo, e una grande folla devota ha accompagnato Sant’Annibale per tutto il tragitto.

 Un avvenimento, questo,molto sentito dai messinesi che ogni anno, il 16 maggio (giorno in cui Giovanni Paolo II emanò la canonizzazione del Santo), si riversa per le strade della città per festeggiare uno dei santi più amati della città.