Messina: ancora attese per la via Don Blasco. Si attendono risposte dalla Regione

I cittadini di Messina dovranno attendere ancora qualche mese per vedere iniziare i lavori per la nuova via Don Blasco. La gara d’appalto dello scorso mese potrebbe non avere più effetti e bisognerà rifarla

via don blascoAncora attese per la via don Blasco. Stavolta la causa è una circolare regionale che sembra stia bloccando i lavori: il nuovo codice degli appalti redatto dalla Regione ha effetti a partire dal 19 aprile, la gara per la via Don Blasco è stata pubblicata il 22 aprile, quindi la questione per il momento rimane in sospeso e si attendono risposte da Palermo.

Intanto l’Amministrazione comunale insieme all’Urega in questi giorni stanno studiando come operare sulla via presa in esame.

Sergio de Cola, assessore ai lavori pubblici, “spera che la Regione invii al più presto una deroga alla norma”, ma allo stesso tempo si dice “pronto a continuare con i lavori e limitare al massimo i danni e le attese”.

La gara già espletata precedentemente, probabilmente, non avrà più effetti visto il decreto Regionale e si dovrà procedere verso una nuova gara d’appalto.

Vogliamo esserne sicuri, altrimenti meglio perdere 20 o 30 giorni adesso e tutelarci piuttosto che esporci al rischio di contenziosi che ci farebbero perdere molto più tempo” − conclude De Cola.