Messina, alle fasi finali i Campionati Provinciali Csen di Calcio Giovanile [FOTO]

Messina, un grande entusiasmo ha caratterizzato le sfide valide per i gironi, giocate dai tanti calciatori in erba all’insegna del divertimento e del sano spirito sportivo

Camaro-EsordientiI Campionati Provinciali Csen di Calcio Giovanile sono giunti alla fase più importante. Un grande entusiasmo ha caratterizzato le sfide valide per i gironi, giocate dai tanti calciatori in erba all’insegna del divertimento e del sano spirito sportivo. Adesso è il momento degli incontri decisivi per l’assegnazione dei titoli nelle varie categorie. Le finali sono infatti in programma sui campi di Granatari nei pomeriggi di mercoledì 25 e venerdì 27 maggio. Nella prima giornata di gare spazio alle compagini impegnate nei tornei riservati a Piccoli Amici, Pulcini e Giovanissimi, mentre nella seconda si disputeranno le partite delle categorie Primi Calci e Esordienti.

Per i Piccoli Amici sono state protagoniste nei rispettivi raggruppamenti l’Sc Sicilia, che ha chiuso a quota 9 nell’A e l’F24 Giallo, primo con 21 punti nel B, davanti all’F24 Verde, a due lunghezze dalla capolista. A sfidarsi nel tabellone principale saranno inizialmente nei quarti Sc Sicilia-Tyrrenium, F24 Giallo-Efraim, Savoca-F24 Rosso, F24 Verde-Sp.Barcelona. Nelle finaline, invece, apriranno il programma F24 Blu-Messina Sud Bianco, Accademia Messina-Ganzirri, Messina Sud Rosso-Gescal. Il San Pantaleone entrerà in gioco nel turno successivo. Nella categoria Primi Calci sugli scudi l’Accademia Viola, prima con 18 punti nel girone A e il Messina Sud, in vetta nel B con 19 punti al termine della fase regolare. Alle sue spalle il Camaro, secondo a 17. Questo il quadro dei quarti di finale: Accademia Messina Viola-Sporting Barcelona, Messina Sud-Tyrrenium, Messina Soccer School-San Pantaleone e Sc Sicilia-Camaro. Le finaline vedranno di scena Accademia Messina Bianco-Gescal, Pgs Luce-Ganzirri, Messana-Efraim e Savoca-Peloritana.

Nei Pulcini l’Sc Sicilia, con 14 pMessina Soccer School - Primi Calciunti, ha preceduto di una lunghezza la Messana nel girone A, mentre il Messina Sud si è piazzato primo nel B con 18, a +3 sullo Sporting Barcelona. Nella corsa al titolo di campioni provinciali nei quarti di finale Savoca Rosso-Camaro, Tyrrenium-Messana, Sc Sicilia-Messina Sud e Sporting Barcelona-Messina Soccer School. Nelle finaline si partirà con Sporting Atene-San Pantaleone Blu, San Pantaleone Bianco-Savoca Bianco, Savoca Blu-Efraim, Oratorio Murialdo-Accademia Messina-Peloritana. Tra gli Esordienti nel girone A l’Sc Sicilia si è issata al comando con 12 punti, mentre lo Sporting Barcelona Blu ha fatto il vuoto nel B, chiudendo a quota 24. Nella fase per l’assegnazione del titolo si troveranno di fronte Savoca Bianco-San Pantaleone Bianco, Sporting Barcelona Blu-Tyrrenium, Sc Sicilia-Camaro e Messina Sud-Messana. Per quanto concerne le finaline, invece, Messina-Soccer School-San Pantaleone Giallo, Accademia Messina-San Pantaleone Blu, Efraim-Peloritana. Lo Sporting Barcelona Rosso entrerà in campo dalle semifinali. Nel girone unico dei Giovanissimi lo Sporting Atene ha recitato la parte del leone collezionando 15 punti, uno in più dello Sporting Barcelona. Nei quarti sono previsti gli incroci Tyrrenium-Savoca, Sporting Atene-F24, Sporting Barcelona-San Pantaleone, Messina Sud-Peloritana. Un programma particolarmente ricco che segnerà l’epilogo dell’apprezzata manifestazione curata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, con il prezioso lavoro dei responsabili Alessandro D’Ignoti e Andrea Argento. Le premiazioni avverranno in occasione del Gran Galà Csen.