Messina: al via questa sera la manifestazione artistica “Piazza dell’Arte Universitaria”

StrettoWeb

Torna questa sera la manifestazione “Piazza dell’Arte Universitaria” dedicata a tutti gli appassionati d’arte, musica e spettacolo. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17:00, davanti la Scalinata del Rettorato dell’Università di Messina

Questa sera, a partire dalle 17:00, avrà inizio “Piazza dell’Arte Universitaria”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Universitaria Morgana, col patrocinio dell’Università e del Comune di Messina è arrivata alla sua quarta edizione ed è rivolta a tutti gli appassionati di musica, arte e spettacolo. La manifestazione si aprirà nel pomeriggio con l’allestimento dei laboratori di giocoleria, pittura, freestyle e lettura. A seguire, si esibirà la squadra sportiva dilettantistica Team Flash Natoli boxe.
La Piazza dell’Arte, allestita nel cortile antistante la scalinata del Rettorato dell’Università di Messina, continuerà ad intrattenere studenti e visitatori fino a tarda sera.
Alle 21.00,  infatti, si alterneranno esibizioni di musica live, di giocoleria, teatro e arte. In coda agli spettacoli, verrà premiato il vincitore del concorso fotografico “Messina: la riscoperta della città sommersa”, rivolto agli appassionati di fotografia con l’obiettivo di riscoprire arte, cultura e tradizione nei luoghi storici della città dello stretto.
A giudicare le foto, una giuria tecnica composta da fotografi e professionisti esperti del settore. Sarà presa in considerazione la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

Condividi