Messina: 10 cose da fare nel weekend

StrettoWeb

Torna la rubrica che vi suggerisce tutti gli appuntamenti da non perdere assolutamente questo weekend, se vi trovate a Messina

Anche questo fine settimana, sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere assolutamente se vi trovate a Messina. Noi abbiamo scelto i 10 più interessanti:

#1 “Messina x Messina” – Ritorna nella sua città d’origine il pittore Lillo Messina, dopo decenni di successi in Italia e all’estero. Sarà i PalaCultura ad ospitare quest’imperdibile mostra curata da Mosè Previti che si svolgerà dal 21 maggio al 26 giugno. 96 le opere in mostra, un’antologia che racconta il percorso dell’artista dal 1962 ad oggi. L’inaugurazione si svolgerà sabato 21 maggio a partire dalle 18.00. Tutti gli altri giorni, escluso il lunedì, è possibile visitare la mostra dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16,30 alle 19,30.

#2 “Popism” –  Imperdibile la mostra che si terrà a Palazzo Corvaja di Taormina, un’esposizione che racconta 50 anni di Pop Art celebrati con 50 artisti internazionali. La mostra è curata da Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler in collaborazione con Giancarlo Carpi, e percorre l’evoluzione dellaa Pop Art verso forme d’arte ancor più contemporanee come Graffittismo e il Pop Surrealism, fino ad arrivare alla Street Art. Visitabile dalle 18.30 alle 20.00.

#3 Salvo Ligamo “16bit” – Lo splendido Palazzo Corvaja di Taormina ospita la mostra dell’artista siciliano Salvo Ligama (classe 1986), che presenta ai visitatori un percorso di 15 opere dall’eloquente titolo “16bit”, attraverso cui Ligama riproduce i meccanismi di scomposizione e dissoluzione dell’immagine in pixel, tipici del virtuale digitale, ma con la maestria di chi conosce e sa usare i colori e la pittura. La mostra è visitabile dalle 19.30 alle 22.00.

#4 Luci e Miti a Castelmola – Il Museo del Castello di Mola ospita l’edizione 2016 di questa imperdibile rassegna di arte e cultura, arricchita da mostre, musica, degustazioni, conversazioni e libri. Da venerdì 20 maggio, la possibilità di visitare la mostra “Castelmola in 30 scatti”, che racconta arte, cultura e bellezza di uno dei Borghi più belli d’Italia con le sue luci ed i suoi colori.

#5 “Now” – In scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, questa incredibile opera tratta dal Riccardo III di William Shakespeare, di e con Michele Sinisi, scritto con Francesco M. Asselta, voce off di Peter Speedwell. L’ultima replica si svolgerà sabato 21 maggio alle ore 21.00.

#6  Paranormal Circus – Spettacolo di grande suggestione che stregherà grandi e piccini. Clown, illusionisti, attori, acrobati e ballerini vi faranno emozionare e vi terranno incollati alle poltrone del PalaRescifina, a Messina. Lo show continua fino al 29 maggio e si va scena alle ore 21.00.

#7 Lorenzo Reina “Come in alto” – La Fondazione Casa della Divina Bellezza, in Via Roma 7 di Forza d’Agrò, ospita la personale d’arte di Lorenzo Reina, a cura di a cura di Daniela Fileccia, esposta fino al 2 luglio e visitabile esclusivamente su prenotazione

#8 Italian Brunch – Anche questa domenica, non perdetevi il brunch domenicale (un po’ colazione, un po’ pranzo) al St. Taurus Pub, in Via Ettore Lombardo Pellegrino. La qualità dei prodotti e l’innovativo modo di proporli nel menù meritano almeno di essere testati. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 14.30.

#9 OMD Party – Questo Sabato 21 Maggio, il Centro Multiculturale Officina omaggerà le stars della black music con un fantastico tributo ad alcuni tra i più grandi artisti della musica internazionale, come Michael Jackson e Rihanna. Ospite d’eccezione  Melissa Bianchini, impersonator della meravigliosa Beyoncè.  SI entra a partire dalle 23.30 in poi.

#10 Gioco a Quiz Dr. Why – Appuntamento con il gioco a quiz più famoso d’Italia al “Bacco Tabacco e Venere Pub” di Alì Terme, in Via Lungomare. Non perdete l’occasione di mettere alla prova le vostre conoscenze, ma soprattutto di scegliere tra i due menù proposti dal locale. Domenica 22 maggio, dalle ore 20.30.

Condividi