Messina: 10 cose da fare nel weekend

StrettoWeb

Torna l’appuntamento con la rubrica che vi indica tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana se vi trovate a Messina

#1 Mostra Antiquariato – Questo fine settimana, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di di arte e antiquariato: si terrà infatti, al Palazzo Arcivescovile, un mostra di antiquariato che accoglierà espositori di artigiani provenienti da tutta Italia, giunti a Messina con tutte le loro preziose antichità. L’appuntamento è sia sabato che domenica dalle 9.30 alle 21.00.

#2 Scie di Primavera – Nella suggestiva cornice di piazza del Carmine, a Taormina, e in collaborazione con la “Settimana della Cultura” organizzata dal comune, continuano le giornate di festa da trascorrere con tanti artigiani nello street market Scie di Primavera 2016. L’appuntamento è sia per sabato che per domenica, dalle 10.00 alle 21.00, per ammirare oggettistica di qualità creata a mano con passione e professionalità.

#3 Claudio Militti “Dentro il bianco” – Per il ciclo R-esistenza d’artista, al Teatro Vittorio Emanuele, questo fine settimana non perdetevi la mostra, a cura di Saverio Pugliatti, dal titolo “Dentro il Bianco”, personale di Claudio Militti. L’orario d’ingresso è dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

#4 Simone Cristicchi in “La Buona Novella” – Il Teatro Vittorio Emanuele ospita l’imperdibile spettacolo di Simone Cristicchi, il cantautore consacrato dalla critica come uno degli artisti contemporanei più completi. Potrete assistere a “La Buona Novella”  sabato 7 maggio alle 21.00 e domenica 8 maggio alle 17.30.

#5 “Popism” – Imperdibile la mostra che si terrà a Palazzo Corvaja di Taormina, un’esposizione che racconta 50 anni di Pop Art celebrati con 50 artisti internazionali. La mostra è curata da Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler in collaborazione con Giancarlo Carpi, e percorre l’evoluzione dellaa Pop Art verso forme d’arte ancor più contemporanee come Graffittismo e il Pop Surrealism, fino ad arrivare alla Street Art. Visitabile dalle 18.30 alle 20.00.

#6 Sagra du Pasticciottu di Soccorso – Arrivata ormai alla V edizione, questa sagra celebra il pasticciotto, un dolcetto tipico del paesino di Soccorso, fatto di pasta frolla e ripieno di marmellata o nutella. La degustazione sarà accompagnata da un bicchiere di vino Zibibbo e da musica dal vivo, mostre ed esposizioni. L’appuntamento è domenica 8 maggio alle ore 17.00, in Piazza Duomo.

#7 Italian Brunch – Anche questa domenica, non perdetevi il brunch domenicale (un po’ colazione, un po’ pranzo) al St. Taurus Pub, in Via Ettore Lombardo Pellegrino. La qualità dei prodotti e l’innovativo modo di proporli nel menù meritano almeno di essere testati. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 14.30.

#8 “Com’è alto il sole” – Dal 6 all’8 maggio, al Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena “Com’è alto il sole”, un omaggio musicale alle donne di Pier Paolo Pasolini, che vedrà protagonisti tanti musicisti messinesi, tra cui Giovanni Puliafito, Patrick Fisichella, Patrizia Ajello e Francesco Aiello.

#9  Gioco a Quiz Dr. Why – Appuntamento con il gioco a quiz più famoso d’Italia al “Bacco Tabacco e Venere Pub” di Alì Terme, in Via Lungomare. Non perdete l’occasione di mettere alla prova le vostre conoscenze, ma soprattutto di scegliere tra i due menù proposti dal locale. Domenica 8 maggio, dalle ore 20.30.

#10 Tindaro Calia – Palazzo Leoni continua ad ospitare uniche esposizione di artisti contemporanei: questa volta tocca ad un artista colto e che vanta un ricco patrimonio culturale, frutto di anni di lavoro, di ricerca e di perfezionamento. Visitabile di sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Domenica chiuso.

Condividi