International Fashion Week: oggi l’apertura al Teatro Cilea di Reggio Calabria [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer ha organizzato per la prima volta a Reggio Calabria l’International Fashion Week, trampolino di lancio per i giovani Fashion Designer dell’alta moda

Fashion Week Cilea77Il foyer del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria si è trasformato per una sera in un tappeto rosso d’eccezione per i più importanti giovani Fashion Designer dell’alta moda. La città ospita in questi giorni, infatti, l’International Fashion Week organizzata dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.
Impreziosito dalla mostra “Gianni Versace – Ritratto di un uomo” organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, questa sera il Teatro Cilea ha ospitato il primo evento importante della cinque giorni della moda: la sfilata di alcune importanti collezioni e la premiazione degli artisti. Ha presentato la serata Alessandra Giulivo, direttore generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer; hanno presentato le proprie collezioni l’International Fashion Designer Iuliana Mihai, l’Eccellence Made in Italy Gianni Sapone e i fashion designer Pierre Prandini, Pasqualina Tripodi, Noemi Azzurra Neto Dell’Acqua, Emanuela Conte, Francesca Melia, Giosì Barbaro, Tatiana Fusi e Giuseppe Deodato.
I modelli e le modelle hanno incantato il pubblico indossando le creazioni d’alta moda: molti hanno puntato sul gioco delle trasparenze, spesso abbinato ad applicazioni luminose come strass o paillettes, la palette di colori della sfilata invece si è concentrata sui toni caldi, dalle sfumature più tenui a quelle più accese, senza dimenticare una buona presenza del bianco e nero. Per lo più basic la trama dei tessuti, arricchiti da pizzi, trasparenze e applicazioni.
Importante momento la sfilata dei gioielli di Gerardo Sacco, stilista ormai caro alla città di Reggio Calabria. Durante la serata sono stati premiati con il Gold Muse Award 2016 l’artista Roberto Di Costanzo, il modellista Fendi Nino Masso, il regista Mediaset Luigi Parisi, Maria Christina Rigano, fashion & communication management, e lo scenografo Mario Carlo Garrambone.

Condividi