In uscita il 20 maggio “Universo”, il nuovo singolo di Zibba

Uscirà il 20 maggio “Universo”, il nuovo singolo  prodotto da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro. Il brano è il primo capitolo della nuova produzione del cantautore, una miscela di rock ed elettronica che caratterizzerà sia il nuovo disco in lavorazione che il nuovo spettacolo live

ZibbaDopo il grande successo scaturito dalla carriera di autore di grandi interpreti italiani, Zibba torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, “Universo”, che sarà in rotazione radiofonica dal 20 maggio. Il brano, scritto a quattro mani con Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, racconta dell’importanza di osservare le cose da un punto di vista diverso, più lontano dall’immaginario comune. “Il testo è nato da una serie di coincidenze e pensieri, da incontri e notti sul divano a fare constatazioni racconta Zibba. Mentre l’idea musicale mi è venuta in furgone mentre ero in tour, così mi sono fermato sulla strada a comprare una piccola tastiera per poter registrare. Durante il concerto di Lecce ho conosciuto Giuliano Sangiorgi e Lele che mi hanno messo in contatto con Andrea, persona e artista che stimo molto e che ha colto da subito il mio pensiero e ne ha fatto un capolavoro.

Sergio Vallarino, in arte Zibba, ha iniziato la sua carriera insieme alla band “Zibba e Almalibrenel 1998, ma si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione, nel 2014, alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”, durante la quale si è aggiudicato il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”. Inoltre, Zibba è autore per la casa discografica Warner Chappell e ha scritto per diversi artisti, tra cui Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali e collaborato con artisti come Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.

Il tour, che anticiperà l’uscita nel nuovo album, partirà da Milano il 15 giugno, per poi proseguire il 17 giugno in Piazza Virginio a Cuneo e il 27 agosto al Molo del Surf di Varazze (Savona).