In ricordo di Falcone e Borsellino: il film evento “Era d’Estate” a Reggio Calabria e a Cittanova [FOTO]

StrettoWeb

USCITA – EVENTO DEL FILM “ERA D’ ESTATE” FALCONE E BORSELLINO ALL’ASINARA: in concomitanza con la commemorazione del XXIV Anniversario della strage di Capaci

Era d’Estate” di Fiorella Infascelli, già presentato in pre apertura alla Festa del Cinema di Roma 2015, e dopo l’anteprima nazionale del 10 Maggio al Cine Aurora di Reggio Calabria distribuito da 01 Distribution ; con una speciale uscita–evento nella sua versione definitiva.

OGGI LUNEDI’23 E DOMANI MARTEDI’ 24 MAGGIO AL CINEMA AURORA DI REGGIO CALABRIA ORE 20.30 ED AL CINEMA GENTILE DI CITTANOVA ORE 21.00

Un film di Fiorella Infascelli con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Claudia Potenza, Elisabetta Piccolomini. La pellicola racconta del trasferimento forzato dei due giudici e delle loro famiglie sull’isola dell’ Asinara, a tre mesi dall’inizio di uno dei più grandi processi del secolo: il maxi-processo che affermerà una volta per tutte che la mafia esiste e ha un nome “Cosa Nostra”.

L’Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull’isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso, rapido, non c’è nemmeno tempo di fare i bagagli, d’altronde la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell’Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra. È un’estate calda, come non se ne vedevano da tempo, e nella piccola foresteria di Cala D’oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono completamente isolati dalla piccola comunità di civili dell’Asinara, controllati a vista da una pilotina e dalle guardie penitenziare…

 

Condividi